STAZZEMA. È attivo da questa mattina il nuovo servizio di messaggistica messo a disposizione dalla Pubblica Assistenza di Stazzema per le informazioni in caso di allerta meteo. Il servizio con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Stazzema è assolutamente gratuito e prevede un semplice modulo da riempire che autorizza la Pubblica Assistenza di Stazzema a inviare un messaggio che informa la popolazione e tutti gli utenti registrati su eventuali situazioni di disagio e di pericolo per eventi atmosferici.

Il sistema è molto semplice e molto intuitivo: basta andare sul sito della Pubblica Assistenza di Stazzema http://www.pastazzema.it e cercare in alto a destra il banner “registrati gratuitamente al servizio sms/email di allerta meteo” e cliccare per poi riempire un semplice form in cui si chiede di fornitre il nome e cognome, il codice fiscale, il numero di cellulare a cui inviare l’avviso e la email oltre l’indirizzo e la città di residenza e quindi, spuntare il consenso al trattamento dei dati personali e all’invio delle informazioni di allerta meteo.

“E’ un servizio essenziale”, commenta il presidente della Pubblica Assistenza, Renzo Milani, “in un momento in cui si stanno ripetendo queste situazioni di possibili disagi per la popolazione. In questi casi con un semplice click è possibile inviare fino a 10mila messaggi ogni anno con cui si comunica alla popolazione la possibilità di possibili situazioni di pericolo. Il servizio sarà coordinato assieme all’Ufficio Protezione Civile del Comune di Stazzema che autorizzerà all’invio dell’avviso solo nelle situazioni di reale allerta, con una valutazione preventiva delle comunicazioni che arrivano dalla Regione Toscana che saranno comunque pubblicizzate. L’efficacia del servizio è legata al fatto che tutti vi aderiscano così da poter raggiungere più persone possibile. La registrazione è molto semplice e gratuita e dunque, invitiamo tutti i cittadini di Stazzema a registrarsi”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

“Gli impegni presi con i cittadini sono e saranno rispettati”

Sindaci della Versilia uniti: “No al alcol, no al proibizionismo”