VIAREGGIO. “Quello che è successo ieri a Lido di Camaiore è a dir poco grave: tre magrebini e un italiano che si trovano in pieno giorno a spacciare droga è un fatto che deve far riflettere chi amministra i nostri Comuni.” Lo afferma in una nota Elisa Montemagni, segretario provinciale della Lega Nord.

“La Lega Nord denuncia da sempre questa situazione, infatti più volte abbiamo descritto come pericolose e fuori controllo alcune realtà della Versilia. Ci troviamo in una situazione che non possiamo più sostenere in cui il buonismo prevale sulla sicurezza dei cittadini e noi non lo accettiamo.

“Siamo da sempre contrari all’immigrazione proprio per i fatti avvenuti oggi, accogliere tutti indistintamente senza i dovuti controlli e accertamenti è pericoloso perché non hai mai la certezza se chi viene nel nostro paese lo fa per la disperazione, per lavorare o come in questi casi per delinquere, come da sempre diciamo che gli extracomunitari devono scontare la pena nei paesi di origine e non essere rimessi a piede libero con lo svuota carceri come purtroppo succede in questi giorni.

“Ma nel nostro piccolo cosa fanno i sindaci di sinistra dei nostri comuni davanti a questi casi? Niente. Lo dimostrano i fatti di oggi, lo dimostra il degrado della pineta di Viareggio, lo dimostrano i furti nelle abitazioni e lo dimostrano gli ambulanti e i mendicanti ad ogni angolo delle nostre strade. Non si tratta di razzismo ma di amore e rispetto della propria gente e questo vi chiediamo cari sindaci: basta buonismo.

“Dovete rispettare e tutelare le persone per bene che devono essere sicure quando escono di casa per andare a lavoro, per fare la spesa o per portare a spasso i propri bambini, noi abbiamo il diritto di sentirci sicuri a casa nostra.

“Auguro pronta guarigione al dottor Russo e al Sovrintendente Capo che apprendiamo essere stati portati in ospedale a causa delle contusioni dovute alla colluttazione. Ringrazio sentitamente polizia e i carabinieri, che io definisco gli eroi di questi tempi, per il lavoro che svolgono ogni giorno mettendo a rischio la propria incolumità e che oggi si sono trovati coinvolti in un vero e proprio far west.”

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Mugnai: “Marroni chiarisca la situazione e le prospettive dei medici del 118”

Alberto Coluccini candidato sindaco a Massarosa: “Voltiamo pagina e puntiamo ad occupazione e sviluppo”