VIAREGGIO. Non sarà più Rete Versilia a seguire in diretta tv dai viali a mare la sfilata dei giganti di cartapesta durante i corsi mascherati. Il live del Carnevale 2014, come deciso pochi giorni fa dal Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Carnevale di Viareggio proprio in risposta ad una comunicazione della tv di Roberto Monciatti  non sarà infatti concesso a nessuna emittente televisiva.

Rete Versilia si dovrà accontentare di trasmettere in differita (alle 21.15) – insieme a Noi Tv -i cinque corsi mascherati.

Ci sarà però chi seguirà, domenica 16 Febbraio a partire dalle 8.30, in diretta la prima uscita dei carri. Si tratta di 50 News Versilia (canale 673 del Digitale Terrestre) che, con la telecronaca del giornalista Gabriele Altemura, commenterà passo passo la partenza delle costruzioni dalla Cittadella fino al loro arrivo sui viali a mare. Nel pomeriggio  poi ancora spazio alla manifestazione con collegamenti all’interno di “Pomeriggio in Diretta” dalle 15 e la sera, dalle 22.30, “La voce del Carnevale” con commenti al corso.

 

 

(Visitato 232 volte, 1 visite oggi)

“La giuria dei bambini e delle bambine”, anche i più piccoli votano i carri del Carnevale

L’Antica Società Fagiuolesca di Santhià a Viareggio per la prima sfilata di Carnevale