VIAREGGIO. “Se Mauro Moretti diventerà ministro o ricoprirà comunque un incarico nel Governo di Matteo Renzi, allora ritireremo l’invito rivolto all’ex sindaco di Firenze a venire ai corsi mascherati del Carnevale di Viareggio”. Lo ha annunciato Stefano Pasquinucci, presidente della Fondazione Carnevale, questa sera durante la trasmissione televisiva “Carte in tavola” su Rete Versilia.

Si vocifera, infatti, che l’attuale amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, tra gli imputati del processo sul disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009, possa entrare a far parte del nascituro Governo Renzi. Un fatto inaccettabile per Pasquinucci, che ha ricordato in studio l’alzabandiera eseguito da Marco Piagentini, uno dei superstiti della strage.

La Fondazione Carnevale aveva invitato Renzi per il primo corso mascherato, ma la nomina dell’ex sindaco di Firenze per la presidenza del Consiglio dei Ministri ha mandato a monte i piani di Palazzo delle Muse. Che, come è stato riportato questa mattina sui quotidiani locali, potrebbe ripiegare sul predecessore di Renzi a Palazzo Chigi, quell’Enrico Letta raffigurato su varie costruzioni in gara a Viareggio.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

Tornano i “bomboloni dolci belli caldi”, la Misericordia sarà al Carnevale con il suo stand

Da Miami al Qatar passando per la Spagna, i mascheroni di Renzi fanno il giro del web