VIAREGGIO. Nonostante le polemiche sollevate all’indomani del primo corso, il Berlusconi impiccato al patibolo è ancora lì in bella mostra sul retro del carro di prima categoria di Carlo Lombardi “Voodoo”.

Il Cavaliere al cappio aveva fatto alterare nei giorni scorsi la deputata versiliese, responsabile della  comunicazione di Forza Italia, Deborah Bergamini, che aveva definito la scelta di Lombardi una “volgare rozzezza di pessimo gusto”.

Nonostante i due si siano chiariti, grazie anche all’intermediazione del consigliere comunale per Forza Italia Alessandro Santini, il costruttore ha scelto di mantenere, anche per i prossimi corsi, il fantoccio dell’ex Presidente del Consiglio.

(Foto: Vt)
(Foto: Vt)

Alle sue spalle la lapide marmorea con tanto di foto del defunto e l’incisione: “Fu un uomo buono e giusto, dolce e forte”. Firmato: la mamma e l’immancabile Dudù, l’inseparabile cagnolino della fidanzata Francesca Pascale.

Deborah Bergamini è arrivata oggi sulla tribuna di Piazza Mazzini, per il secondo corso mascherato di Carnevale, proprio per vedere dal vivo quello che è stato il seme della discorda. “Nonostante i chiarimenti – spiega – e nonostante creda che il carro sia molto bello, continuo a trovare quell’immagine profondamente disturbante. Ritengo che sia una satira troppo sopra i toni, esageratamente forte e violenta”.

 

(Visitato 343 volte, 1 visite oggi)

“Grazie di cuore a tutti i medici del reparto di oncologia dell’Ospedale Versilia”

Elezioni a Massarosa, è caos nel centrodestra