MASSAROSA. “Dopo essermi avvicinato nuovamente alla “politica” grazie al Movimento 5 Stelle ed al suo entusiasmo, mi trovo adesso a dover fare i conti con la necessità e l’urgenza di essere in grado, più che di “Cambiare il Mondo”, di ottenere invece pochi ma concreti risultati nell’ambito del territorio Versiliese. E quindi ho deciso di aderire alla Lista Civica di Alberto Coluccini, persona che stimo e che ritengo adatta a perseguire un reale cambiamento nello stallo attuale, pur entro i limiti dettati dalla mancanza di “Spalle Forti”in Parlamento e di fondi “Parapubblici” per la stessa campagna elettorale”.

Lo scrive Alessio Bartolini, uno dei primi a Massarosa ad aver aderito al M5S e al movimento anti-Tares. “Vorrei far notare – precisa Bartolini – che non è una scelta strettamente politica, non essendomi spostato nè a destra nè a sinistra. Si tratta solo di fare ed agire in maniera concreta, con una strategia ad ampio raggio ed una tattica a breve termine. Apprezzo peraltro moltissimo tutti gli attivisti ed i simpatizzanti del Massarosa 5 Stelle, è stata un’esperienza piacevole ed eccitante ma è venuto il momento di concentrarsi su poche cose contingenti e, fra queste, indubbiamente una campagna elettorale locale”.

“Poichè, purtroppo, l’unica via per incidere sull’attuale stallo, a parte forconi e fucili, è entrare a far parte del meccanismo “Amministrativo”, trovo più efficace partecipare ad una Lista Civica legata al territorio per cercare di cambiare e migliorare la situazione attuale del nostro bel Comune, stretto come il resto d’Italia nella crisi che erode risorse, taglia posti di lavoro, chiude aziende, negozi e laboratori artigiani e fa intravedere solo un futuro “Buio e Senza Speranza””.

Coluccini, leader e candidato sindaco di Massarosa Civica, continua così ad incassare consensi trasversali, dopo quelli di alcuni rappresentanti locali di Fratelli d’Italia. Non è escluso che altri simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle possano ‘sposare’ la causa di Civica e di Coluccini.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
m5s massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 26-02-2014


“I sindaci della Versilia hanno fallito nel gestire i rifiuti, la Regione mandi un commissario”

“Caro Alessandro, ascolta le proteste della città”. Lettera al sindaco Del Dotto