VIAREGGIO. Con ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta l’immediata rimozione delle biciclette che per loro condizioni di deterioramento o per collocazione e stato si presentano in evidente stato d’abbandono: a tali velocipedi sarà apposto un avviso con intimazione di rimozione entro cinque giorni e, dopo tale termine, questi saranno rimossi.

La medesima ordinanza si propone anche di scoraggiare il “parcheggio” di biciclette su marciapiedi, pali di sostegno di segnaletica stradale e della illuminazione pubblica o sulle aiuole, non utilizzando gli spazi predisposti e creando intralcio alla circolazione di pedoni, in particolare di quelli con diversa abilità o compromessa o limitata mobilità: sarà infatti disposta la rimozione anche di queste biciclette, a cura della società MO.VER., che procederà alla custodia delle stesse ed alla restituzione ai proprietari dietro pagamento dei verbali di contestazione per le violazioni conseguenti, oltre al pagamento delle spese.

“All’applicazione di questa ordinanza – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale Andrea Strambi – procederemo cum grano salis, procedendo innanzitutto alla rimozione delle biciclette in evidente condizione di abbandono e pianificando al contempo con Mo.Ver. un aumento progressivo delle rastrelliere: è però evidente che non potremo più tollerare biciclette parcheggiate su pali della segnaletica stradale accanto a rastrelliere perfettamente funzionanti. E’ però un piccolo passo, con l’obiettivo di rendere la città in vista della prossima estate più gradevole e decorosa agli occhi di tutti noi e dei turisti”.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea strambi polizia municipale rimozione coatta viareggio

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


Betti indice un’assemblea pubblica in Comune: “Voglio tranquillizzare i viareggini”

“Il sindaco Betti è sempre più solo e sempre meno umile”