(foto Andrea Zani)

Confcommercio incontra il vicesindaco Romanini per parlare del mercato di Piazza Cavour

VIAREGGIO. Positivo incontro in municipio tra Confcommercio e il vicesindaco nonché assessore alle attività produttive Romanini e le categorie economiche per un primo confronto sul commercio su area pubblica, “con un occhio particolarmente attento sul mercato di piazza Cavour”, come scrive Confcommercio in una nota.

In questa sede Confcommercio, attraverso il presidente Bertolani e la voce presidente Lombardi, “ha ribadito le sue proposte sull’argomento, coerenti con i punti programmatici da sempre ribaditi dall’Associazione: lotta all’abusivismo, attraverso cui contrastare lo scadimento qualitativo delle merci proposte; pulizia dell’area e nuove metrature e misurazioni per maggior decoro e sicurezza; aperture dei banchi per migliori spaziature e rispetto delle regole per gli operatori.

“Dopo questa prima fase di consultazione, l’assessore Romanini ha previsto il passaggio alla concertazione vera e propria con le associazioni di categoria, per scendere più nel dettaglio della normativa in materia e giungere ad una revisione organica della regolamentazione, volta al rilancio non solo dell’area del Mercato ma di tutta la zona commerciale della città.

“Un passaggio necessario per tradurre normativamente i tanti spunti sul piatto, con cui si intende appunto rivitalizzare uno dei polmoni commerciali di Viareggio, con forti ricadute in termini occupazionali e di sviluppo.”

Ti protrebbe interessare

Confcommercio, preoccupati dal futuro del piazzone

movida

“Malamovida problema sociale, non c’entra la riapertura dei pubblici esercizi”

mercato viareggio

“Bene il Piazzone del futuro ma il centro cittadino ha bisogno di aiuto ora”