VERSILIA. “I Socialisti toscani avevano sollecitato la Giunta a licenziare un piano che rispondesse all’imperativo di salvaguardare ambiente e lavoro. Sollecitazione caduta nel vuoto perché non è dato capire come s’intenda tutelare il lavoro”. E’ perentorio il giudizio di Pieraldo Ciucchi, Consigliere regionale del PSI e Presidente del Gruppo Misto in Consiglio Regionale, sul Piano Cava redatto dalla Giunta Regionale.

“Occorre un ripensamento e un cambio di direzione da parte della Giunta – sottolinea Ciucchi – perché così com’è il Piano non passerà l’esame del Consiglio; il buon senso consiglierebbe di procedere almeno allo stralcio delle norme relative alle aree estrattive”.

“La Giunta Regionale – conclude Ciucchi – ha sottovalutato le negative conseguenze economiche e occupazionali che deriverebbero dal dare attuazione ad un Piano che finirebbe solo ad incentivare l’abbandono della montagna da parte di tanti cittadini. Occorre ora che torni a rimettere la questione su giusti equilibri perché mettere insieme la salvaguardia del lavoro e dell’ambiente, si può”.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Crolla intonaco dallo stadio dei Pini. Chiusa una parte della tribuna

Ecco i nuovi referenti di settore per le cooperative di Lucca e Massa Carrara