STAZZEMA. A distanza di circa quattro anni dall’approvazione dei nuovi strumenti urbanistici del Comune di Stazzema, l’Amministrazione Comunale con delibera della giunta numero 81 del 3 ottobre 2013 e della procedura di verifica di assoggettabilità a VAS ai sensi dell’art. 22 L.R. 10/2010, ha predisposto la variante normativa al Regolamento Urbanistico vigente.

Il testo delle nuove norme tecniche di attuazione è il frutto di un necessario adeguamento alle normative entrate in vigore successivamente all’approvazione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico del Comune ed al recepimento di indicazioni operative da parte degli uffici comunali e dei professionisti esterni che hanno testato in questi anni l’attuazione delle norme oggetto di variante.

Le modifiche apportate, oltre a garantire uno strumento normativo moderno ed aggiornato, contribuiranno a rafforzare e proseguire le politiche portate avanti negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale volte essenzialmente al recupero e salvaguardia del patrimonio edilizio esistente.

Al fine di dare la più ampia partecipazione alla procedura di adozione e successiva approvazione ai sensi della L.R. 1/2005, si invitano tutti i liberi professionisti all’incontro che si terra giovedì 13 marzo alle ore 16:00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Stazzema dove verrà presentata ai professionisti interessati la variante e le nuove NTA al Regolamento Urbanistico.

All’incontro parteciperà il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Maurizio Verona, il Responsabile Area Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Stazzema e l’Arch. Fabrizio Cinquini incaricato della redazione della Variante sopra citata.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di stazzema Stazzema variante normativa

ultimo aggiornamento: 12-03-2014


Frane, 650 mila euro per sistemare la strada per Arni

Gian Piero Lorenzoni ricorda il Presidente dell’Istituto storico della Resistenza, Ivan Tognarini