VIAREGGIO. “A seguito di una richiesta che ci era stata avanzata nelle scorse settimane da un comitato di cittadini per verificare se esistevano alternative al progetto esistente al fine di migliorare la circolazione intorno a Via Ponchielli, ho convocato una riunione con tutti i comitati della zona: per questa amministrazione, infatti, il dialogo con la cittadinanza, senza imporre scelte calate dall’alto, è e deve rimanere il metodo con cui gestire la cosa pubblica.” Lo afferma Chiara Romanini, vicesindaco di Viareggio, in replica all’intervento della consigliera comunale Rossella Martina.

“In questo caso, poi, trattandosi di una zona della città che ha subito un trauma così profondo pochi anni fa, questa attenzione deve essere doppia: rispettare la memoria delle persone che in quella strada sono decedute a seguito della strage di Viareggio è un dovere morale al quale non intendiamo sottrarci in alcun modo.

“Dalla riunione coi comitati è emerso chiaramente che va portato avanti il progetto attuale, quello che cioè prevede la realizzazione della sola pista ciclabile e di un’area vasta pedonale e a verde. Semmai, a quel progetto vanno apportati piccoli correttivi, ovvero alcuni sensi unici nelle vie limitrofe per migliorare la circolazione, delle barriere antirumore lato ferrovia e, possibilmente, l’allungamento della pista ciclabile oltre il cavalca ferrovia, passandovi sotto.

“In tal senso, posso assicurare che i lavori riprenderanno in settimana.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiara romanini via ponchielli viareggio

ultimo aggiornamento: 12-03-2014


Il mago Casanova e Striscia la Notizia a Carnevale. Ma la Fondazione dice no

Viareggio perde il Giudice di Pace