VIAREGGIO. “Che succede in Via Ponchielli? O meglio: cosa succede della promessa pista ciclabile con 32 alberi in ricordo delle vittime della tragedia del 29 giugno, approvata con determina 1609 del 21 dicembre 2012? E del “luogo di pace e di rispetto” di cui si sono riempiti la bocca i politici compreso l’attuale sindaco Betti?” A domandarlo è Rossella Martina, capogruppo consiliare di ‘Viareggio tornerà bellissima’.

“Ebbene, gli abitanti della strada ci hanno scritto per denunciare una ‘variante’ ideata da Betti, Romanini – assessore ai lavori pubblici – e l’ingegner Raffaelli. Invece della pista e degli alberi, uno stradone dove far passare il traffico pesante ovvero auto, camion, bus e altro ancora.

“Gli abitanti di Via Ponchielli sono in allarme e chiedono l’aiuto di tutti i viareggini per eviatre questo colpo di mano che li riporterebbe al centro di un nuovo incubo per pericolosità, rumore e inquinamento. Oggi alle 15 è stata indetta un’assemblea – che però non è stata per niente pubblicizzata – per ‘spiegare’ questa variante. Ma chi ci scrive e abita in Via Ponchielli dice che è venuto a saperlo per caso.

“Forse si spera che partecipino poche persone in modo da poter dire che la cosa non interessa a nessuno? Ebbene a noi interessa e quindi invitiamo tutti coloro che hanno a cuore Via Ponchielli come luogo comune di dolore e di affetto a partecipare per sentire cosa hanno da dire i nostri ‘governanti’ a riguardo.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rossella martina via ponchielli viareggio tornerà bellissima

ultimo aggiornamento: 11-03-2014


“Dispiace leggere che non sia stato approvato il documento sulle dimissioni di Moretti”

“Da parte della maggioranza ennesimo atto di chiusura al dialogo sulle nostre idee”