“Dispiace leggere che non sia stato approvato il documento sulle dimissioni di Moretti”

VIAREGGIO. “Apprendo che al congresso della Cgil c’è stata discussione su un documento nel quale si chiedevano le dimissioni dell’ingegner Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, a seguito delle vicende relative alla strage ferroviaria di Viareggio.” Lo scrive Manuela Granaiola, senatrice viareggina del Pd.

“Senza assolutamente mettere in discussione la sensibilità della Cgil sulle conseguenze di quell’evento, dispiace tuttavia dover leggere che, per motivi procedurali, il documento non sia stato approvato.

“Per quanto le regole congressuali siano importanti e garanzia di democraticità, in alcuni casi le questioni di sostanza pesano di più e sono certa che la sensibilità di un grande sindacato vada in questa direzione.”

Ti protrebbe interessare

Caso Salemi, Santini attacca: “La coerenza non può andare a giorni alterni”

lista santini

Viareggio, decoro e sicurezza nel mirino di Santini: “Due assessori, ma nessuno risponde”

Porto di Viareggio, il PcI: “La nautica presenti un piano industriale e chiarisca le ricadute occupazionali”