CAMAIORE. La pedonalizzazione di parte di Piazza XXIX Maggio è solo il primo di una serie di interventi e di iniziative orientate a valorizzare e riqualificare il centro storico, a beneficio di tutti i cittadini e di coloro che in centro lavorano. Siamo convinti che un centro più piacevole e vivibile offrirà nuove opportunità anche per gli esercizi commerciali”.

Lo scrive Emanuele Faconti, segretario del Partito Democratico a Camaiore. “Il Pd – aggiunge – considera molto importante l’ascolto e la raccolta delle istanze della cittadinanza, ma poi occorre anche prendere delle decisioni e la scelta più sbagliata sarebbe l’immobilità. Chiederemo all’amministrazione un impegno costante nel monitorare gli effetti di questa operazione per intervenire tempestivamente se le ricadute non fossero quelle attese. Chiediamo anche di proseguire nello sforzo di valorizzazione dei centri presenti sul territorio, che devono essere principalmente luoghi di incontro e socialità”.

“Alcuni esponenti del centrodestra hanno espresso la loro certezza circa le conseguenze disastrose che questa scelta avrebbe. Per tranquillizzare i cittadini ricordiamo che sono gli stessi che prevedevano, ad esempio, devastazioni in conseguenza dello spostamento del mercato del Lido, il caos del traffico e la fuga in massa dei turisti a causa dell’arrivo nel nostro territorio della Firenze-Mare ed altre sciagure che per fortuna non ci sono state. Auspichiamo che anche a Camaiore si verifichi quello che è già successo nei centri storici di altri comuni vicini, che hanno tratto buoni vantaggi da simili soluzioni, ma rimaniamo apertissimi alle valutazioni che i cittadini ci faranno pervenire nei prossimi mesi”.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 14-03-2014


Corso da sarta con la parrocchia di Camaiore

Lutto a Massarosa, muore noto imprenditore