VIAREGGIO. Sarà pubblicato sul sito e successivamente inviato alle famiglie del comune di Massarosa il bilancio di fine mandato redatto dall’Amministrazione. “Desidero innanzitutto premettere- spiega il sindaco Franco Mungai- che questa pubblicazione non avrà nessun costo per l’Amministrazione e quindi anche per i cittadini, poiché abbiamo deciso di coprirne interamente i costi attraverso sponsorizzazioni o contributi privati. Le finalità di questo documento- prosegue- sono quelle di informare in maniera chiara e comprensibile sull’attività svolta dall’Ente Locale e sul valore che la stessa genera per il territorio circostante, illustrando le scelte operate, le attività svolte e i servizi resi, dando conto delle risorse a tal fine utilizzate.

“Grazie al supporto di tutti gli uffici è stato possibile fornire dati concreti che vanno dal numero delle concessioni rilasciate, alle entrate in bilancio, dall’afflusso turistico, alle presenze ai concerti, dalle opere pubbliche realizzate, ai contributi alle persone più deboli, fotografando questi cinque anni di amministrazione.

“Un documento che rispetto al bilancio tradizionale e al rapporto di fine mandato pubblicati sul sito che riportano dati economico-finanziari difficilmente comprensibili dai cittadini, rende trasparenti e comprensibili le priorità e gli obiettivi dell’Amministrazione anche con l’aiuto delle immagini, permettendo così ad ognuno di valutare la coerenza tra quanto avevamo programmato e quanto abbiamo realizzato. Questo bilancio è la naturale conseguenza di una politica improntata alla partecipazione e alla trasparenza che ha riguardato sia la fase di programmazione, sia quella di gestione e adesso quella della rendicontazione”.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
franco mungai massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 14-03-2014


Lutto a Massarosa, muore noto imprenditore

Massarosa in lutto per la morte di Studiati Berni, l’imprenditore illuminato