VIAREGGIO. “La situazione di profonda crisi economica in cui versa il Comune di Viareggio, oggetto di attenta e dettagliata analisi da parte dei Revisori dei Conti in questi giorni, ed il serio pericolo che all’orizzonte vi sia l’accertamento dello stato di dissesto ci preoccupa moltissimo e deve preoccupare tutti i cittadini di Viareggio e di Torre del Lago.” Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Non sarà piacevole per nessuno avere a che fare con le aliquote fiscali al massimo possibile, tantomeno per le famiglie e per le imprese che tanti sacrifici sono già costrette a fare per far quadrare i propri conti alla fine del mese. Purtroppo i nodi arrivano sempre al pettine ed anche a Viareggio siamo giunti al redde rationem.

“Certo, da oggi in avanti, dovremo assumere un atteggiamento diverso: non potremo tirare a campare o nascondere la testa sotto la sabbia come è stato fatto fino ad oggi. Dobbiamo fare i conti con la realtà una volta per tutte, basta con i bilanci edulcorati e con la tecnica del ‘ci penserò domani’.

“A breve sarà convocata la Commissione Bilancio ed il consiglio comunale sarà chiamato ad esprimersi: è necessario comprendere bene ogni dettaglio del bilancio comunale al fine di assumere le decisioni più sagge o, quantomeno, meno negative per la città. Per questo motivo, al fine di iniziare un percorso di confronto con i cittadini, ci riuniremo lunedì 17 marzo alle ore 21 presso la sala Multimediale della Circoscrizione Centro-Marco Polo.

“All’incontro sono invitati tutti, cittadini, lavoratori, imprenditori, professionisti, artigiani, rappresentanti delle categorie economiche e sociali, rappresentanti delle forze politiche e delle liste civiche, chiunque, nessuno escluso. A tutti daremo la parola affinché possano esprimere le loro opinioni su quanto sta accadendo.

“L’intenzione è quella di favorire un confronto ed un dialogo che non sia confinato solo all’interno del palazzo comunale e delle solite ‘segrete stanze di pochi’ ma dal quale possano scaturire le riflessioni più adeguate e più responsabili verso Viareggio ed il suo futuro.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“Irresponsabile non affrontare con rigore il deficit del Comune, Betti si dimetta subito”

“I nostri tesserati rassegnino le dimissioni dagli incarichi in fondazioni e partecipate”