“Bisogna terminare i lavori di rifacimento della Passeggiata di Viareggio”

VIAREGGIO. La necessità di terminare i lavori della Passeggiata è condivisa da tutti gli operatori e Confcommercio torna a farsi sentire sull’argomento. “La situazione di stallo che si è venuta a creare – si legge in una nota dell’Associazione – è molto penalizzante per tutti: lo spettacolo attuale che viene offerto a visitatori e turisti è deprimente. Come già verificato peraltro in tutte le riunioni avute con l’amministrazione, i commercianti sono tutti d’accordo sul riprendere quanto prima i lavori in Passeggiata.

“Se poi sono venute a mancare le condizioni da un punto di vista economico, la Confcommercio invita comunque il Comune a ridiscutere un’eventuale data per il rifacimento dell’asfalto architettonico, continuando nell’impegno a reperire urgentemente i fondi per far ripartire i lavori di stesa della nuova pavimentazione e risistemare gli arredi e la pista ciclabile, che per come si presenta oggi è di difficile percorribilità e piena di insidie.

“Basta infatti fare un giro tra il molo e piazza Mazzini per notare l’incuria e la poca fruibilità di tutta la zona per pedoni e ciclisti, quindi è unanime la richiesta degli imprenditori affinché si possa sbloccare la situazione quanto prima.

“La Passeggiata è una vetrina per Viareggio nonché un centro commerciale naturale che dà lavoro a centinaia di persone ed è interesse di tutti, commercianti e non, che sia in perfette condizioni”.

Ti protrebbe interessare

Confcommercio, preoccupati dal futuro del piazzone

movida

“Malamovida problema sociale, non c’entra la riapertura dei pubblici esercizi”

mercato viareggio

“Bene il Piazzone del futuro ma il centro cittadino ha bisogno di aiuto ora”