VERSILIA. “Voglio esprimere la mia soddisfazione per i risultati sanitari ed economici raggiunti dall’azienda in questi anni”. Così si è espresso l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, nel corso della conferenza stampa durante la quale il direttore generale dell’azienda sanitaria 12 della Versilia, Brunero Baldacchini, ha presentato il programma di sviluppo dell’azienda per il 2014: un programma che contempla investimenti in tecnologie sanitarie (890.000 euro), in tecnologie informatiche (600.000 euro), investimenti strutturali sul territorio e nel presidio ospedaliero, progetti speciali di sviluppo sanitario, e il piano assunzioni.

“Abbiamo attraversato un anno e mezzo di grandissima difficoltà – ha ricordato l’assessore – Poteva diventare un fallimento totale, e invece siamo riusciti a mantenere la barra dritta, e grazie al lavoro di tutti, non solo non siamo andati a gambe all’aria, ma abbiamo impostato una grande riorganizzazione, che in questi ultimi mesi è stata premiata dai dati nazionali. Abbiamo i conti a posto, e abbiamo raggiunto i primi posti nelle classifiche nazionali”. Marroni ha ricordato il Programma Nazionale Esiti dell’Agenas, la classifica Lea, il Rapporto nazionale SDO che vedono tutti la Toscana in testa alle classifiche. Nel 2012 la Toscana ha ottenuto il più alto numero di progetti di ricerca finanziati, e dal Rapporto del Centro nazionale trapianti la Toscana risulta una delle regioni migliori.

“E’ uno slancio importante quello che stiamo avendo in questo periodo – ha detto ancora – Sono in corso tanti programmi di riorganizzazione e ristrutturazione. I Piani territoriali hanno assegnato un ruolo a tutti i piccoli ospedali. E stiamo lavorando a un grande progetto sulle risorse umane, per valorizzare gli oltre 50.000 operatori del servizio sanitario toscano e garantire a tutti una crescita professionale”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

Parcheggi a pagamento a Lido e Camaiore: più di 20 multe al giorno

Camaiore smentisce l’attacco sulle mense: “Tutto falso, non sanno cosa dicono”