(foto Marco Pomella)

“Se Moretti lascerà le Ferrovie e andrà all’estero saremo i primi a rallegrarcene”

LUCCA. “L’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti guadagna 850mila euro l’anno, 2.329 euro al giorn,o che equivalgono a due mesi di stipendio di un ferroviere delle Ferrovie stesse. La vergogna non ha limiti e l’amministratore delegato ha dichiarato che se il Governo gli ridurrà lo stipendio lascerà l’incarico.” È quanto si legge in una nota della segreteria provinciale della Cgil.

“Applaudono i familiari dei morti della strage di Viareggio del 29 giugno 2009, le associazioni, la cittadinanza e la Cgil che lo chiedono da quando 32 vittime innocenti furono assassinate dalla mancanza di controlli sulla sicurezza,incuria e negligenza.

“Siamo tutti felici che dia le dimissioni da amministratore delegato delle Ferrovie anche se non gli crediamo, ma certamente non potrà non rispondere delle sue responsabilità con i ‘suoi poteri apicali di indirizzo’ denunciati
dalla Procura di Lucca per la strage di Viareggio e che il Tribunale di Lucca sentenzierà nella propria assoluta autonomia.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino