Alessandro Bertolucci e la punizione maledetta: “Quel palo ha cambiato la partita”

VIAREGGIO. “La partita è stata equilibrata fino al momento della mia punizione di prima: dopo quel maledetto palo tutto è cambiato”. Alessandro Bertolucci non si nasconde: sa che l’episodio dell’occasionissima avuta dal Cgc sullo 0-1 è stato decisivo ai fini della vittoria dell’Alimac Forte nel derby versiliese.

“Avevo fatto tutto bene, tranne la conclusione. Abbiamo iniziato a pressare per recuperare lo svantaggio, poi hanno fatto subito il secondo gol e con il 3-1 hanno spaccato la partita. Ma era plausibile: mancava poco, noi dovevamo aumentare il ritmo e ci siamo esposti al contropiede. Ci può stare”.

E ora il Cgc raccoglierà i cocci in vista dei playoff: “Dispiace di aver perso stasera di fronte a questo meraviglioso pubblico che tante squadre di Serie B di calcio si sognano. Però lunedì ricomincia una nuova settimana e le grandi squadre si vedono anche da come passano sopra una sconfitta. Ora rimbocchiamoci le maniche per i playoff: sia in casa che in trasferta possiamo fare bene”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio