VIAREGGIO. È stata, indubbiamente, la sorpresa della serata: Roberto Crudeli, l’allenatore-giocatore dell’Alimac Forte, è rimasto in panchina per tutta la partita, mentre ha utilizzato il giovane Alessandro Verona.

“Sono contento che abbia potuto dare anch’io il mio apporto”, dice il talento rossoblù. “Con questi campioni faccio esperienza. Abbiamo vinto una gara importante, ci tenevano i nostri tifosi che sono il sesto uomo in pista e abbiamo regalato loro una bella soddisfazione, adesso ci prepareremo per la fase finale della stagione”.

stagi cgc-aliChi invece è abituato a rimanere in pista per tutti i cinquanta minuti è il portiere Federico Stagi, tra gli artefici del successo dei rossoblù: “Anche stasera siamo andati bene, sapevamo che per vincere a Viareggio dovevamo dare il massimo. Ci vuole anche un po’ di fortuna, certo: se Alessandro Bertolucci avesse pareggiato su quella punizione di prima, l’inerzia dell’incontro probabilmente sarebbe cambiata. L’hockey è uno sport nel quale gli episodi rovesciano una partita.”

Stagi spende parole di elogio anche per Barozzi, suo omologo bianconero: “Leonardo è stato bravissimo, ma non è una novità: non è mai facile giocare contro attaccanti come Gil, Orlandi e Cancela che hanno già segnato più di 40 reti in campionato”.

 

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

Orlandi estasiato dal clima derby: “Che spettacolo vedere un palazzetto così”

Mirko Bertolucci: “Nulla da rimproverarci. Per la fase finale ci siamo anche noi”