VIAREGGIO. L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti in questo centro cittadino, per contrastare i il fenomeno dei reati predatori e della criminalità diffusa, continua a dare risultati. Questa volta nelle maglie della Polizia sono finiti due pregiudicati ricercati da alcuni mesi per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti del Commissariato ha notato in Via Mazzini a Viareggio due nordafricani, uno 21enne l’altro 31enne, conosciuti dagli agenti per i loro precedenti penali. A seguito di un’interrogazione in banca dati i due sono risultati pregiudicati per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, erano stati arrestati nel 2013 perché trovati in possesso di 50 grammi di cocaina.

Inoltre pendeva su di loro un mandato di cattura in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Livorno, in quanto indagati assieme ad alcuni connazionali per detenzione e spaccio di droga, soprattutto cocaina. I reati erano stati consumati in più occasioni nella città di Livorno.

Pertanto i due uomini, entrambi irregolari sul territorio nazionale, una volta espletate le formalità di rito sono stati associati al carcere di Lucca e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
detenzione sostanze stupefacenti spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 27-03-2014


Telecom porta la fibra ottica anche a Viareggio

Protesta in Comune a Viareggio contro Gaia e giunta: “L’acqua è un bene pubblico”