CAMAIORE. Il Consorzio le Bocchette, storico Consorzio di imprese della Versilia, nella zona industriale di Camaiore, dopo tre anni di mandato, alla guida del Presidente uscente Sergio Cerri, cambia volto, con un ritorno al passato. L’assemblea dei soci ha infatti eletto all’unanimità di voti, quello che fu il Primo Presidente del Consorzio, nel lontano 1996, all’epoca della sua costituzione.

 

Pietro Vecchio, noto imprenditore e socio fondatore del Consorzio, conosciuto ed apprezzato da molti imprenditori dell’area industriale, torna nelle sue vesti di Presidente e guiderà gli imprenditori delle Bocchette per i prossimi tre anni.

 

Vecchio, titolare dell’azienda Restauro Italia, nota azienda operante nel restauro monumentale e nel rilievo e diagnostica del restuaro, sia in Italia che all’estero, governerà affiancato da Umberto Giannecchini, con l’incarico di VicePresidente, le tante attività del Consorzio. Il Vice Presidente, rappresenta l’azienda Farmacon sas, nota in tutta Italia per i suoi prodotti ed in particolare per Amidosan, la benefica miscela di polveri a base di amido di mais, presente a livello nazionale, in tutte le farmacie ed erboristerie- Il nuovo Presidente oltre ad un chiaro affetto ed un particolare attaccamento verso il Consorzio, ha avuto esperienza anche in altre attività consortili; dal Consorzio Cosmave, Consorzio del settore lapideo, all’ associazione Artigianart, nota per la sua attività nell’artigianato artistico al consiglio di gestione della fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta.

 

Oltre ai 2 Presidenti, il nuovo cda si compone di altri 7 membri, tra cui alcune new entry, come Sonia Ceramicola, della Teseo srl, Stefano Dal Torrione di Dal Torrione Service srl, Galli Stefano di Metropolis srl, Riccardo Morelli della CDF srl. Del precedente consiglio di amministrazione, pronti a garantire una idonea continuità sulle attività degli ultimi tre anni, rimangono Nicola Bianchi della Vetreria Marco Polo, che occupava la carica di VicePresidente e Pierluigi Benaglio della F.lli Benaglio. Un consiglio che ha dichiarato la volontà di proseguire con le attività svolte, come la riqualificazione dell’area industriale ed il progetto Apea, ma più che mai pronto a portare innovazione e nuovi positivi risultati, in termini di investimento, crescita e nuove opportunità di business per tutte le pmi del territorio.

(Visitato 434 volte, 1 visite oggi)

I nonni all’asilo, progetto nelle scuole di Camaiore

Giovedì resta chiuso l’ufficio tributi di Massarosa