Da Rifondazione Comunista di Massarosa solidarietà ad Andrea e Debora

MASSAROSA. ‎Il circolo di Massarosa di Rifondazione Comunista “esprime massima solidarietà ad Andrea e Debora, manifestanti del nostro territorio duramente colpiti dalla violenta repressione della polizia nella piazza romana del 12 aprile”: lo scrive il circolo in una nota.

“È chiara la volontà del governo Renzi, in perfetta continuità con quella dei precedenti, di trasformare le questioni sociali in questioni di ordine pubblico: a chi chiede casa, lavoro e diritti, si risponde con le manganellate, tagliando prospettive e futuro ad una generazione‎ che sabato è scesa in piazza con tutta la sua rabbia, senza alcuna distinzione tra manifestanti buoni e manifestanti cattivi che i media vorrebbero alimentare.

“Respingiamo con forza ogni tentativo di trasformare Andrea, che al di là di qualunque tessera di partito è un compagno sincero e intelligente a cui il nostro circolo deve molto, in un personaggio da cronaca rosa. Andrea sabato era a Roma ‎a lottare per un tema, quello della casa, che in Italia e in Versilia sta diventando esplosivo, e che lo stato affronta soltanto tramite denunce e repressione a chi si organizza e lotta, come nel caso del Matteotti Occupato, altra vertenza in cui Andrea è attivo e per cui, alla pari di molti altri compagni, non ha paura di beccarsi una denuncia pur di aiutare delle famiglie colpite dalla crisi ad avere un tetto e non finire in mezzo alla strada.

Ti protrebbe interessare

Bigongiari: “Il partito in Versilia cresce, progetto da coltivare”

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti