FIRENZE. Gli abbonati alla Firenze-Prato-Bologna, una delle 13 linee ferroviarie gestite da Trenitalia in Toscana, hanno diritto al bonus previsto dal contratto di servizio per i disservizi registrati sulla rete regionale a marzo.

In una nota la Regione spiega che i titolari di abbonamenti mensili e annuali, sia a tariffa regionale Toscana che ‘integrata Pegaso’, in possesso dei requisiti previsti, possono chiedere il bonus entro il 10 maggio 2013, attraverso questo modulo. L’unica linea che a marzo, avendo superato l’indice di minimo di riferimento del 4%, ha diritto al bonus di rimborso (a valere dal mese di aprile 2014) è la tratta Firenze-Prato-Bologna (4,7%).

Lo scorso mese, spiega ancora la nota, è complessivamente migliorata la puntualità media dei treni regionali che è risultata pari al 92%, in crescita di un punto percentuale rispetto al mese precedente. In miglioramento le linee solitamente più critiche: la Firenze-Lucca-Viareggio ha segnato un indice di puntualità medio del 92%, la Lucca-Aulla è stata vicina al 90% (89,6%), la Siena-Chiusi si è collocata sopra il 90%. Anche la regolarità è migliorata rispetto ai mesi precedenti: la percentuale di treni soppressi rispetto ai programmati è stata dello 0,75%, corrispondente a 165 treni soppressi in assenza di sostituzione.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abbonamenti bonus fs treni trenitalia

ultimo aggiornamento: 19-04-2014


Agricoltura biologica e integrata, dalla Regione 20 milioni di euro per le aziende toscane

Lavoro, un milione di euro dalla Provincia per chi impiega disabili