VIAREGGIO. Il golden-gol di Martin Montivero segnato venti secondi dopo l’inizio del primo overtime fa tirare un grosso sospiro di sollievo al Cgc ed ai suoi tifosi. Una magia, quella dell’argentino, che serve a piegare 3-2 il Bassano e a prolungare la serie a gara-3 (in programma martedì, sempre al PalaBarsacchi).

Si è complicata dannatamente la vita la squadra di Mariotti, incapace di gestire un vantaggio costruito due volte, ma gettato alle ortiche per colpa della troppa imprecisione al tiro e di qualche distrazione difensiva di troppo, pagata poi a caro prezzo. Dopo il blu rimediato da Alessandro Bertolucci, con Garcia che sbaglia la punizione di prima (bravo Barozzi a respingere), il Cgc sblocca il match al 17′: Montivero trova la deviazione giusta sul siluro di Motaran, ingannando Cunegatti. A trenta secondi dall’intervallo, però, i bianconeri si fanno trovare impreparati e Nicolas, lasciato colpevolmente solo, castiga Barozzi.

In avvio di ripresa (al 4′) Mirko Bertolucci riporta avanti il Centro, poi Montigel colpisce un palo (10′), imitato da Alessandro Bertolucci (17′). Nel mezzo, una punizione di prima fallita da Mirko Bertolucci. E dopo tante occasioni sbagliate, ecco il pari del Bassano, siglato da Garcia (sinistro da lontano che fa secco Barozzi). Suda freddo il Cgc quando al 23′ Campagnolo potrebbe regalare il successo ai suoi, ma il portiere bianconero è decisivo e respinge la punizione di prima.

Ad inizio del primo tempo supplementare, Montivero sale in cattedra e con una prodezza – “alza e schiaccia” da pochi passi – spinge la squadra di Mariotti alla vittoria. Martedì, di fatto, si ricomincia da capo.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bassano CGC Viareggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 26-04-2014


Terza Categoria, Versilia ad un passo dal titolo

Mariotti: “Regaliamo troppi gol. Vogliamo la semifinale”