VIAREGGIO. Azionariato popolare? Sdoganamento degli sponsor? Una diversa gestione della macchina organizzativa? Insomma come salvare il Carnevale di Viareggio?

Una soluzione – una proposta di soluzione – sarà presentata questo sabato, 3 maggio, alle 12 nella sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio. Sarà infatti illustrato il progetto “Carnevale Vivo“.

Di cosa si tratta? Per ora un fitto alone di mistero aleggia attorno a questa idea: il progetto dovrebbe comunque essere incentrato su quattro punti cardine. Quello che si sa è che a presentarlo è un gruppo di 8-10 persone, che si sono autodefiniti Gli Amici di Burlamacco. Assicurano grandi novità in arrivo che stravolgeranno il modo di intendere la manifestazione più amata della città e che in questo periodo passa uno dei momenti più neri, almeno dal punto di vista economico-finanziario. Si vocifera che, durante la presentazione, si faranno avanti anche alcuni finanziatori privati che avrebbero messo sul piatto per rilanciare la manifestazione del Carnevale già qualche migliaia di euro.

Il progetto sarà presentato in contemporanea alla stampa e alla città: l’invito è aperto a chiunque abbia a cuore le sorti del Carnevale. “Un progetto aperto a qualsiasi suggerimento, miglioramento, proposta e critica: siamo qui per discuterne con tutti. Il nostro unico obiettivo è salvare il Carnevale, la manifestazione che amiamo di più”, dicono gli Amci di Burlamacco.

 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amici di burlamacco carnevale vivo

ultimo aggiornamento: 29-04-2014


“Emergenza sicurezza in Versilia: i nostri figli hanno paura a girare per le strade”

Nasce l’associazione commerciale Buca delle Fate