VIAREGGIO. “Il Carnevale è una manifestazione di straordinaria importanza per la nostra città, sia dal punto di vista sociale che economico, quindi va difesa e sostenuta, se possibile, anche a prezzo di decisioni senza precedenti”. Lo scrive in una nota la giunta esecutiva di Ascom Viareggio.

“Il punto in cui ci troviamo non è una fatalità, bensì il risultato di molte cause, che sommandosi tra loro ci pongono oggi di fronte all’eventualità che i creditori non siano soddisfatti, e non si svolgano i corsi 2015.

“Ciò sarebbe un duro colpo, forse troppo forte da superare, per la città: come Ascom Viareggio siamo sempre disponibili a fare la nostra parte, magari studiando una formula diversa, che potrebbe essere quella di un calendario più corto e più fitto di eventi (ad esempio?, ndr), anche per passare da presenze mordi-e-fuggi ad un indotto vero, che oggi non è certo quello di molti anni fa.

“Prima di parlare di tasse di scopo o di azionariato popolare si chiariscano però, e se necessario si limitino, tutte le spese, in particolare quelle che non fossero conformi ad una gestione manageriale (ma cosa vuol dire “gestione manageriale”?, ndr) della manifestazione”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom carnevale di viareggio viareggio

ultimo aggiornamento: 05-05-2014


“Quando tornerà il Comune di Viareggio a occuparsi della tassa di soggiorno?”

“Preoccupati per gli impianti sportivi di Viareggio”