VIAREGGIO. Trionfo per la Scuola di Karate Do viareggina guidata dai Maestri Yuri e Crealbo Gasperini. Ai recenti Campionati Italiani giovanili della Fesik gli atleti della Yoseikan hanno fatto incetta di medaglie conquistando un titolo importantissimo che li proietta sul tetto d’Italia.

Alla kermesse nazionale erano presenti oltre 1400 atleti provenienti da tutta l’Italia. La competizione si è svolta in due giornate intense dove i giovani atleti si sono affrontanti nelle specialità di Kata (forme) e Kumite (combattimento). I ragazzi della Yoseikan che avevano già vinto il titolo regionale si sono presentati alla gara bene preparati e con il sogno di raggiungere qualche podio importante. La gara fin dai primi istanti si rileva molto dura con categorie numerose che contano anche più di 70 atleti. Non passa però molto tempo dall’arrivo della prima importante medaglia che infonde in tutto il gruppo e nei Maestri Gasperini soddisfazione e speranza. Il duro lavoro di preparazione svolto da tutto il Team Yoseikan viene ampiamente ripagato e nel corso della gara, superando ogni rosea aspettativa, i ragazzi continuano a vincere medaglie riscuotendo anche gli elogi del numeroso pubblico presente.

Alla fine del week end di gare il bottino della Yoseikan è strabiliante e con 4 titoli Italiani, 3 medaglie d’argento, 3 di bronzo più 2 argenti e 1 bronzo in Coppa Italia, nel Kata la società dei Maestri Gasperini conquista il primo posto nel medagliere e quindi il titolo di Società Campione d’Italia.

Un risultato importantissimo e meritato per un gruppo, atleti e maestri, che da anni lavora in modo serio e professionale. Nella specialità del Kata conquistano la medaglia d’oro Sara Salameh, Marco Petrucci e Giulia Tardelli. Argento per Leonardo Bertuccelli e per le due squadre maschili composte da Lopes Sierra Daniele, Matteo Vitali, Marco Petrucci e Alex Tardelli, Leonardo Bertuccelli e Andrea Pizza. Medaglia di bronzo per Elena Farnocchia, Leonardo Bertuccelli e la squadra femminile composta da Benedetta Barsotti, Chiara Chiama e Giulia Tardelli. Nella classifica della Coppa Italia conquistano l’argento Matteo Vitali e Giada Pellegrini. Bronzo per Alex Tardelli. Nella specialità del combattimento libero vince il titolo Italiano Andrea Pizza, medaglia di bronzo per Leonardo Bertuccelli e nella classifica della Coppa Italia due ori per Sara Salameh e Nicola Saba.

Grande soddisfazione in casa Yoseikan dove nella storica sede del quartiere Varignano i Maestri Crealbo e Yuri Gasperini non solo perfezionano il lavoro agonistico ma divulgano anche la nobile arte del Karate tradizionale con corsi indirizzati agli adulti e agli amatori che vogliono scoprirne gli aspetti filosofici e culturali.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crealbo karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 05-05-2014


Casapieri e Biagini: fanno festa i versiliesi della Lucchese

Marco Tamburini ospite di Bianconero su Noi Tv