“La nomina di Comaschi a capo della Municipale sia una svolta per l’Amministrazione”

VIAREGGIO. “La nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale deve essere un momento di svolta per l’Amministrazione Comunale, in particolare sulle politiche di controllo e sviluppo del territorio. Ascom esprime soddisfazione per la nomina di Vasco Comaschi a capo della Polizia Municipale.

La sicurezza, tema sul quale anche il corpo dei Vigili Urbani può fare la sua parte, è senz’altro uno dei più preoccupanti, insieme ad altri aspetti tra cui il decoro e la crescente presenza di venditori e parcheggiatori abusivi.

Come Ascom Viareggio chiediamo da anni il servizio notturno dei vigili e siamo soddisfatti, dunque, dei chiari impegni assunti dal Sindaco, che ha assicurato tra l’altro l’istituzione di turni di 20 ore e l’installazione di impianti di videosorveglianza: vedremo i fatti.

Facciamo gli auguri al nuovo Comandante e ribadiamo, ancora una volta, la nostra massima disponibilità a discutere i provvedimenti necessari alla città.

Sono molti i temi sul tavolo e auspichiamo che il Comandante Comaschi, ufficiale di grande esperienza in città, sappia affrontarli con la dovuta fermezza e il necessario equilibrio, tanto più alla luce della complessità del territorio e della situazione economico-sociale in cui ci troviamo”.

Ti protrebbe interessare

Prende forma il nuovo consiglio balneari di Confcommercio

Sicurezza, rifiuti e burocrazia, le priorità di Viareggio secondo i commercianti

“Perché in altri Comuni dissestati la tassa di soggiorno non è aumentata e a Viareggio sì?”