FORTE. Veni, vidi, vici. Al primo anno in Italia Eric Torner conquista subito lo scudetto. Ed è un successo storico non solo per l’Alimac Forte dei Marmi, al primo trionfo nel segno del tricolore, ma anche per lo stesso fuoriclasse spagnolo. “È la prima volta che vinco un campionato con una squadra di club: finora i miei unici trofei erano arrivati con la nazionale. Questa, insomma, è una soddisfazione davvero particolare. La stessa della gente di Forte”.

Nella notte che i tifosi fortemarmini ricorderanno a lungo, Torner – la torcida gli ha dedicato più volte un coro sulle note di “Can’t take my eyes off you” – stranamente non è andato a segno. In compenso, si è messo al servizio dei compagni di squadra fornendo alcuni preziosi assist.

Lo scudetto conquistato dal Forte si spiega anche così: “Come si vince un campionato sapendo di partire da favoriti? Questa è una grande squadra, una grande società con un grande pubblico: vedere il palazzetto così pieno è un’emozione indescrivibile. Quando tutti remano nella stessa direzione e vogliono portare a termine lo stesso obiettivo, il successo arriva di conseguenza”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi eric torner hockey su pista scudetto

ultimo aggiornamento: 24-05-2014


La prima volta non si scorda mai. Forte campione d’Italia

Verona: “Spero sia solo il primo di tanti trionfi”