STAZZEMA. Una coppia composta da Gabriele Vincenzo di 57 anni, residente a San Giuliano Terme, e Lisa Puccinelli, 53 anni, residente a Torre del Lago, assieme a un bambino di 10-11 anni è andatiaa fare una escursione in montagna: nel pomeriggio, mentre erano sul sentiero al Mulino del Frate in località Pruno a Stazzema, sono scivolati facendo un volo di 5-6 metri sulle rocce per recuperare il loro cane che per bere era finito in un ruscello sotto un ponticello.

Nel cadere l’uomo si è procurato la fratture di entrambe le ginocchia, mentre la donna la frattura del bacino. A dare l’allarme è stato il figlio minore che urlando ha richiamato l’attenzione del titolare di un mulino, il quale a sua volta ha allertato il Soccorso Alpino di Querceta: la coppia è stata recuperata con le funi.

Per la presenza di teleferiche non è stato possibile far alzare in volo l’elicottero Pegaso del 118. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, poi con due ambulanze della Pubblica assistenza di Pontestazzemese i due malcapitati sono trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cane pruno ruscello Stazzema

ultimo aggiornamento: 01-06-2014


Bagnanti fai-da-te invadono il tratto di spiaggia sequestrata davanti al Principe di Piemonte

L’associazione Tappeti di Segatura ricorda il dottor Dinelli: “Era il nostro punto di riferimento”