VIAREGGIO. A settembre riprenderanno le proiezioni cinematografiche al cinema Centrale, la storica sala cittadina di Via Cesare Battisti. Ad annunciarlo è la Pai Mei Srl in una nota.

“Per anni polo culturale cittadino, il cinematografo tornerà ad accogliere le programmazioni del cinema d’essai di qualità che hanno caratterizzato il suo palinsesto per molto tempo”, prosegue la Pai Mei. “Un punto di aggregazione a 360° per gli amanti del cinema, per tutti coloro che cercano sul grande schermo un buon prodotto, con dei contenuti reali e concreti, titoli provenienti dai principali contesti festivalieri di tutto il mondo, con un occhio al cinema italiano ed europeo”.

La gestione del cinema è dunque affidata alla società Pai Mei srl che ha sede in Via San Concordio a Lucca, “già esercente il cinema La Gran Guardia di Livorno, riaperto dopo alcuni anni e con una programmazione interamente declinata al cinema di qualità. Composta da professionisti del settore cinematografico – Larini (ex sindaco di Massarosa, ndr), Nenciolini, Gaini, Gialdini -, la nuova gestione si pone come obiettivo il completo restyling tecnico, tecnologico e di comfort del Centrale senza però snaturare la tradizione dell’ambiente.

(Foto Marco Pomella)
(Foto Marco Pomella)

“La sala sarà completamente rinnovata, con 200 poltrone ultra comode, seguendo gli attuali standard di comfort dei migliori cinema, proiezione digitale con risoluzione minima 2K, impianto audio Dolby Surround 7.1, che garantisce un suono a tutto tondo nella sala creando un effetto coinvolgente per lo spettatore, impianto satellitare per la ricezione di eventi speciali, opere liriche, spettacoli teatrali live, programmati nei principali teatri del mondo e riproposti sul grande schermo.

“E ancora: le migliori tecnologie informatiche a supporto della comodità di accesso con opzioni di acquisti on-line, su sito web dedicato, su App per smartphone, e posti numerati per garantire la certezza del posto arrivando anche all’ultimo minuto. Tecnologia e modernità che si integreranno con la tradizione della sala, che nel corso degli ultimi 60 anni ha mantenuto un ruolo di distinzione rispetto a quant’altro proposto nelle altre sale cinematografiche cittadine e che contribuiranno a far rifiorire una realtà che possa essere utilizzata per attività culturali, garantendo comunque una divulgazione rispettosa e non in contrasto con la morale cristiana.

“Una sala che si propone pertanto anche come spazio per incontri, forum con gli artisti, attività per il quartiere, di concerto con la parrocchia Sant’Andrea, senza dimenticarsi uno sguardo ai più piccoli per i quali sarà ritagliato uno spazio nella programmazione settimanale con proposte ad hoc.

“I lavori di recupero partiranno a breve, con la prospettiva di inaugurare in tempo con l’inizio della nuova stagione cinematografica a fine agosto, primi di settembre”.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema centrale pai mei srl riapertura via battisti viareggio

ultimo aggiornamento: 02-06-2014


Lavarone in spiaggia a Marina di Pietrasanta. Brutta immagine per la città

“Incontreremo Elia solo se rinuncia a carica di ad di FS”