VIAREGGIO. “Siamo un circolo di Rifondazione Comunista e, fieri di esserlo, sosteniamo col massimo impegno i movimenti per il diritto alla casa che, anche da noi, stanno lottando per aiutare chi questa crisi la sta pagando sulla pelle”. Lo scrive in una nota il circolo Caprili di Rifondazione, che ha sede nel quartiere Varignano.

“Che a Viareggio vi sia una grave emergenza abitativa è un fatto incontrovertibile. Che le giunte passate e quella attuale abbiano disatteso i bisogni di una parte della cittadinanza pare anch’esso un fatto certo. Per cui, se l’occupazione di case è una reale necessità se ne prenda atto e la si affronti per quello che è. Al contrario, questa giunta di inetti Robin Hood deboli con i forti e forti con i deboli, incapace di gestire la grave situazione, agisce come alcuni partiti fanno verso i migranti: il braccio della legge e la richiesta di legalità al posto della risposta democratica unitaria e cosciente.

“Il nostro ‘grande’ sindaco scrive alle autorità, cita la legge e fa il duro. I movimenti da noi appoggiati danno risposte reali, fanno nascere un rifugio abitativo per dare aiuto immediato alle persone – attualmente ve ne sono sette più un bambino: a lui gli editti, a noi i fatti. I movimenti sono stati addirittura punto di riferimento per le forze dell’ordine e per l’equilibrio sociale.

“Nelle emergenze abitative l’Unione Inquilini, la Brigata Antisfratto e il Circolo Caprili sono sempre presenti”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, in maggioranza accordo fatto: Del Soldato alla presidenza del consiglio

Pierucci, Brocchini e Giannini possibili consiglieri delegati a Massarosa