La Cna: “Inaccettabile che non ci siano soldi per i carristi, noi proviamo ad aiutarli”

VIAREGGIO. Il presidente della Cna provinciale Luca Poletti interviene sulla questione relativa al contributo che il Comune deve alla Fondazione, al fine di consentire il pagamento dei carristi per il Carnevale 2014: “I carristi, oltre a essere degli artisti, sono aziende artigiane che hanno lavorato per l’ultima edizione del Carnevale e devono essere saldate: questo dato mi pare inequivocabile. Affermare che non ci sono soldi e non prospettare alcuna soluzione è inaccettabile.

“Nei giorni scorsi abbiamo incontrato una delegazione dei carristi e ci faremo carico della questione cercando di aprire un confronto diretto anche con altre istituzioni come la Regione per cercare una soluzione che permetta di anticipare i soldi.

“Siamo seriamente preoccupati per come si sta portando avanti tutta la vicenda legata al Carnevale e ci siamo resi disponibili a dare una mano avanzando anche delle proposte in un incontro tenutosi nei giorni scorsi con l’assessore Dal Pino. Porteremo la vicenda anche ai nostri livelli regionali e nazionali.

“Nel frattempo abbiamo prospettato a una delegazione dei carristi alcune soluzioni per consentire loro di iniziare un percorso che valorizzi la loro attività anche al di fuori del circuito carnevalesco”.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore