Fondazione Carnevale, possibili dimissioni per altri tre consiglieri

VIAREGGIO. Non c’è due senza tre. E il quattro – e forse anche il cinque – vien da sé. Ci affidiamo alla saggezza popolare per descrivere quanto è accaduto nelle ultime ore nel mondo del Carnevale: dopo le dimissioni di Tiziano Nicoletti e Lorenzo Mazza, infatti, altri tre consiglieri della Fondazione Carnevale sarebbero pronti a rimettere il loro mandato nelle mani del presidente Stefano Pasquinucci.

Al momento, i consiglieri d’indirizzo e d’amministrazione – tranne i due sopraccitati – rimangono in sella. Ma due di loro avrebbero già pronte le loro lettere di dimissione, anche se prima di ufficializzarle ne discuteranno con Pasquinucci stesso. E un terzo avrebbe già mostrato segnali di cedimento.

Come era stato pronosticato qualche giorno fa a Pasquinucci, l’annuncio da parte del Comune che i contributi non saranno erogati fino ad ottobre suonava come un invito agli attuali vertici di Palazzo delle Muse ad alzare bandiera bianca. E intanto i carristi sono riuniti in Cittadella per discutere (anche) di queste rinunce, così come di eventuali azioni da intraprendere nelle prossime settimane.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti