VIAREGGIO. Non c’è due senza tre. E il quattro – e forse anche il cinque – vien da sé. Ci affidiamo alla saggezza popolare per descrivere quanto è accaduto nelle ultime ore nel mondo del Carnevale: dopo le dimissioni di Tiziano Nicoletti e Lorenzo Mazza, infatti, altri tre consiglieri della Fondazione Carnevale sarebbero pronti a rimettere il loro mandato nelle mani del presidente Stefano Pasquinucci.

Al momento, i consiglieri d’indirizzo e d’amministrazione – tranne i due sopraccitati – rimangono in sella. Ma due di loro avrebbero già pronte le loro lettere di dimissione, anche se prima di ufficializzarle ne discuteranno con Pasquinucci stesso. E un terzo avrebbe già mostrato segnali di cedimento.

Come era stato pronosticato qualche giorno fa a Pasquinucci, l’annuncio da parte del Comune che i contributi non saranno erogati fino ad ottobre suonava come un invito agli attuali vertici di Palazzo delle Muse ad alzare bandiera bianca. E intanto i carristi sono riuniti in Cittadella per discutere (anche) di queste rinunce, così come di eventuali azioni da intraprendere nelle prossime settimane.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio dimissioni Fondazione Carnevale viareggio

ultimo aggiornamento: 10-06-2014


Incidente sulla Sarzanese, ferita una donna incastrata nell’abitacolo (le foto)

I carristi: “Se il Comune vuole chiudere la Fondazione Carnevale agisca ora, non aspetti ottobre”