VIAREGGIO. “Mi ha detto di rivolgervi a voi l’assessore al sociale Isaliana Lazzerini…”: con queste parole un immigrato si è rivolto per telefono ad Alessandro Giannetti, presidente del Cantiere Sociale Versiliee che ha sede in Via Belluomini al Varignano presso l’ex Inapli.

“Ho immediatamente spiegato alla persona che il Cantiere Sociale fa un intervento sociale e culturale sul quartiere ma non può in alcun modo supplire all’emergenza abitativa e non può ospitare nessuno al suo interno”, scrive Giannetti in una nota. “Ho immediatamente girato il caso alla Brigata Sociale Anti Sfratto e all’Unione Inquilini che gestiscono il pronto soccorso abitativo, in un’altra parte dell’ex Inapli, attualmente saturo. Ancora una volta, però, le istituzioni – in questo caso quelle politiche in passato quelle abilitate alla gestione dell’ordine pubblico – confidano che a risolvere il problema siamo noi.

“Avrei preferito essere contatto personalmente dall’assessore. Ci auguriamo che finisca questa confusione in merito ai ruoli e ai compiti delle associazioni: il Cantiere Sociale è un soggetto distinto dalla Brigata Sociale Antisfratto e dall’Unione Inquilini. È mai possibile che la signora Lazzerini ancora non l’abbia compreso?

“Chi confonde associazioni vuol dire che non è all’altezza dell’incarico che ricopre perciò auspico che lo comprenda e decida di dimettersi”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

La Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana consegna un defibrillatore a Vitoio

Segnaletica e posteggi, tutti gli interventi di Mo.Ver. a Viareggio a maggio e giugno