CAMAIORE. “Camaiore non fa più parte della Via Francigena e questo è il risultato dell’amministrazione del Dotto, colui che solo pochi giorni fa dichiarava che la Via Francigena era importante per il Comune, così importante da spingere a realizzare la ciclabile di giugno, un mese turistico”. Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Ma che importa? Tanto Del Dotto non dialoga con nessuno. A lui interessa solo il Festival Gaber, non gli interessa se la gente non sa più dove mettere la spazzatura e se il progetto di creazione di isole ecologiche per dare un alternativa a chi non vuole tenersi la spazzatura in casa per una settimana è fermo. Che gliene importa se i bordi delle strade sono pericolosamente pieni di erba e se le strade stesse sono piene di buche?

“E non gliene importa nulla della sicurezza sul territorio: siamo pieni di malviventi. Ma ti sei accorto, sindaco, che la gente comincia ad aver paura a uscire la sera anche per andare a prendere un gelato? Non siamo sicuri neanche nelle nostre case, figuriamoci fuori: tutti i giorni raccogliamo testimonianze di persone preoccupate.

“E che dire delle transenne in piazza XXIX Maggio, ormai da mesi, da quando tu hai deciso di cambiare la viabilità e di chiudere la piazza assieme all’assessore Leo: ma che impressione fa una piazza così? Già è brutta per come l’avete arredata – e metà degli arredi li avete già tolti – e in più oltre ad essere pericolose – prima o poi qualcuno ci picchia – queste transenne Leo aveva promesso di toglierle al più presto, e invece sono ancora lì.

“E il mercato? Non avevi promesso di spostarlo? Tu non sei all’altezza di dialogare con noi o con la gente, non sei in grado di mantenere neanche la più piccola promessa: hai dimostrato da sempre il tuo menefreghismo nei confronti della popolazione – cittadini e commercianti. Se non sei in grado di portare avanti una vera ‘nuova stagione’ fatti da parte come avevi promesso in campagna elettorale, siamo stanchi delle tue promesse: vogliamo fatti non parole”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

“Il Comune di Viareggio si appropria ingiustamente del corteo in difesa del Carnevale”

“Pietrasanta ride, Camaiore piange”. Scoppia la protesta per la via Francigena