Sicurezza, in arrivo 46 rinforzi per la stagione estiva a Viareggio e Forte dei Marmi

VIAREGGIO. Saranno complessivamente 46 gli uomini delle Forze di Polizia in arrivo in provincia che nella ormai prossima stagione estiva contribuiranno al potenziamento dei servizi di vigilanza e sicurezza. Lo ha comunicato stamattina al prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro il direttore dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza a poche ore di distanza delle assicurazioni fornite dal sottosegretario di Stato all’interno Domenico Manzione.

Sulla base di un apposito piano predisposto d’intesa tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza beneficeranno del concorso della Polizia di Stato i commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, nonché il distaccamento della Polizia Stradale di Viareggio, per un più intenso controllo del territorio. Saranno poi incrementati da nuove unità dei Carabinieri e della Guardia di Finanza i presidi territoriali delle località marine e delle altre città maggiormente interessate dall’afflusso turistico.

Soddisfazione è stata espressa dal prefetto Giovanna Cagliostro per il risultato ottenuto, in quanto i rinforzi serviranno a garantire un maggiore presidio nei mesi estivi, anche alla luce del vigente Patto per la Sicurezza con il Comune di Lucca e i Comuni della Versilia, che potranno in tal modo contare su una maggiore presenza di uomini delle forze di polizia statali.

Ti protrebbe interessare

Ufficiale, la Regione concede 7 milioni per l’asse di penetrazione di Viareggio

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

DALLA TAVOLA AL SONNO, I CONSIGLI PER RIPARTIRE DI SLANCIO