Sicurezza, in arrivo 46 rinforzi per la stagione estiva a Viareggio e Forte dei Marmi

VIAREGGIO. Saranno complessivamente 46 gli uomini delle Forze di Polizia in arrivo in provincia che nella ormai prossima stagione estiva contribuiranno al potenziamento dei servizi di vigilanza e sicurezza. Lo ha comunicato stamattina al prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro il direttore dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza a poche ore di distanza delle assicurazioni fornite dal sottosegretario di Stato all’interno Domenico Manzione.

Sulla base di un apposito piano predisposto d’intesa tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza beneficeranno del concorso della Polizia di Stato i commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, nonché il distaccamento della Polizia Stradale di Viareggio, per un più intenso controllo del territorio. Saranno poi incrementati da nuove unità dei Carabinieri e della Guardia di Finanza i presidi territoriali delle località marine e delle altre città maggiormente interessate dall’afflusso turistico.

Soddisfazione è stata espressa dal prefetto Giovanna Cagliostro per il risultato ottenuto, in quanto i rinforzi serviranno a garantire un maggiore presidio nei mesi estivi, anche alla luce del vigente Patto per la Sicurezza con il Comune di Lucca e i Comuni della Versilia, che potranno in tal modo contare su una maggiore presenza di uomini delle forze di polizia statali.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti