VIAREGGIO. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri di Viareggio per furto aggravato. Ieri mattina all’alba i militari sono intervenuti, a seguito di una chiamata al 112, al parcheggio pubblico della piscina comunale, in Darsena, per controllare un soggetto che si aggirava tra le bici di alcuni camper parcheggiati.

Quando i carabinieri sono arrivati sul luogo indicato, hanno controllato la zona in questione, trovando un cittadino nordafricano nascosto tra gli arbusti, con due bici da donna appena rubate. I militari lo hanno bloccato e perquisito, trovandolo in possesso di una spranga in acciaio lunga un metro a cui erano ancora attorcigliate le catene rotte delle bici poco prima rubate.

Secondo alcune testimonianze, lo stesso avrebbe iniziato già dalle prime luci dell’alba a cercare di rubare varie biciclette dai camper in sosta nella zona, fino a riuscire a impossessarsi di quelle che poi i carabinieri hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Accompagnato in caserma, dopo gli accertamenti di rito e la raccolta delle testimonianze, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biciclette darsena furto spranga

ultimo aggiornamento: 01-07-2014


Se ne va Guido Toti, appassionato tifoso del Cgc e del Viareggio

Il ramo di un albero cade in strada e graffia un’auto. Paura in centro a Viareggio (le foto)