VIAREGGIO. “In occasione del consiglio comunale del 1° luglio, chiesto espressamente dal consigliere Alessandro Santini assieme ad altri e riguardante il contributo che ancora la Fondazione Carnevale attende nonostante le pubbliche promesse del sindaco Leonardo Betti, era stata raggiunta una condivisione unitaria su una mozione che chiedeva a sindaco e giunta di far fronte agli impegni assunti”. Lo scrive Antonio Cima, capogruppo consiliare di Forza Italia, all’indomani dell’intervento con cui Betti denunciava Santini per offese.

“Si poteva votare in pochi minuti, visto l’accordo generale, ma l’intervento del sindaco Betti, incomprensibile, inaccettabile nei toni, provocatorio verso il consigliere Santini, pieno di livore e di astio, ha rischiato di far saltare tutto. Il consigliere Santini di fronte a tanta tracotanza ha reagito e giustamente ha fatto valere le proprie ragioni.

“Come capogruppo di Forza Italia sono intervenuto per far capire al sindaco che non era questo il modo di rappresentare la città senza un minimo di autocontrollo. Ma lui se la rideva a presa di giro, dimostrando nessun rispetto neppure per sé stesso. A quel punto ho detto al sindaco che non era all’altezza di svolgere il ruolo che ricopre.

“Intanto voglio esprimere a nome di tutto il gruppo di Forza Italia, e del partito che rappresento in consiglio comunale, la massima solidarietà all’amico e collega Santini e sottolineo con forza che non sono più disponibile ad assistere a spettacoli di immaturità politica di quest0 genere. O si torna a fare politica e amministrazione pubblica con il dovuto rispetto verso la città oppure dovremo prendere forti decisioni che dimostrino ai viareggini a che punto siamo arrivati”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

“Come fa Baldini a dire che l’assessore alle finanze Bertoli è spaesato?”

“Il consiglio comunale privato delle sue prerogative per un’urgenza creata ad arte”