VIAREGGIO. “Ai sensi di licenza rilasciata dalla Capitaneria di Porto, l’area di spiaggia Lungomolo Del Greco di totali mq. 2.571,00 è concessa in uso al Comune di Viareggio il quale, in qualità di concessionario, deve assicurare sul medesimo intero sedime demaniale attività di pubblica utilità (assistenza bagnanti, box per sevizi, spiaggia attrezzata, ecc,) a favore della collettività, restandone impregiudicata la libera accessibilità”. Con queste parole il Comune risponde all’intervento della consigliera comunale Rossella Martina (Viareggio Tornerà Bellissima).

“Tale area è sempre stata data in gestione a terzi – dal 2007 al 2011 alla Coop Alto Tirreno Sarzana – in quanto il comune non è in grado di assicurare quanto previsto nella concessione con propri mezzi o personale”, precisa ancora il Comune. Nel 2012 e un anno fa, invece, le gare sono andate deserte.

“A luglio 2013 l’ufficio concessionario ha inoltrato istanza al demanio per ottenere l’integrazione di licenza al fine di poter installare anche un piccolo manufatto per ricovero delle attrezzature e tale licenza è stata rilasciata in data 30 agosto 2013, a stagione ormai terminata.

“Quest’anno è pervenuta all’Ufficio Patrimonio, concessionario dell’area, un’offerta per la gestione della spiaggia da parte della Associazione volontari salvamento di Torre del Lago, cui è stata data evidenza pubblica mediante pubblicazione all’Albo pretorio dal 14 maggio al 23 maggio scorsi. Dato che nessun altro ha presentato domanda, l’area è stato affidata il 23 giugno 2014, per il periodo 28 giugno-7 settembre, ovviamente alle condizioni contenute nell’atto di concessione sopra citate che il gestore sa di dover rispettare.

“Sul rispetto delle modalità di utilizzo della concessione l’amministrazione sta provvedendo ad effettuare gli opportuni controlli”.

(Visitato 435 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, Frati si aggiudica la maratonina del Palio dei Rioni

Un accordo di collaborazione pluriennale 2015-2019 tra la Fondazione Festival Pucciniano e Jaba di Milano