STAZZEMA. La squadra di caccia al cinghiale di Levigliani in collaborazione con F.I.D.C., la Federazione Italiana della Caccia, organizza due gare su tiro in targa mobile al cinghiale e al piccione.

Nel paese di Levigliani, in località Le Pianelle, a partire dalle ore 14 di domani (12 luglio), apriranno le iscrizioni ed a seguire la gara che si protrarrà fino a sera e riprenderà per tutto la giornata di domenica 13.

I partecipanti alle gare devono essere in possesso del porto d’armi e le batterie di sparo saranno di tre colpi ma potranno essere ripetitive. Si prevedono ricchi premi fino al quinto classificato.

“Non avete il porto d’armi? Venite a passare insieme alle vostre famiglie e ai vostri amici un pomeriggio immersi nella natura, a stretto contatto con il verde che la splendida cornice di Levigliani offre a tutti i visitatori. Per l’occasione i cacciatori hanno recuperato un’area boschiva abbandonata ripristinando sentieri, fontane e vecchie mulattiere.

E se il verde non è il vostro colore preferito tuffatevi nelle profondità della terra: a Levigliani infatti potrete visitare la grotta più grande d’Italia, l’Antro del Corchia, e non solo. Infatti il Sistema Turistico-Culturale Corchia Underground è composto, oltre che dalla grotta turistica, dalle antiche Miniere dell’Argento Vivo; dal Museo della Pietra Piegata che racconta la creatività degli uomini nell’utilizzo del marmo e dal Museo di comunità e d’impresa Lavorare Liberi che narra l’epopea della comunità di Levigliani, tra desiderio d’impresa e sacrificio al lavoro.

A tutti i partecipanti alla gara di tiro sarà offerto un coupon di sconto per visitare il Sistema Corchia Underground”.

Levigliani si trova nel comune di Stazzema in Versilia, a pochi chilometri dal mare. Per maggiori informazioni: www.antrocorchia.it oppure 0584/778405, numero attivo tutti i giorni.

(Visitato 505 volte, 1 visite oggi)
TAG:
le pianelle levigliani tiro al bersaglio

ultimo aggiornamento: 11-07-2014


“Nel bilancio 2014 indicheremo la destinazione delle somme della tassa di soggiorno”

Nuove manuntenzioni per il cimitero di Pruno e Volegno