VIAREGGIO. “Quanto accaduto all’Esperia Viareggio è, ovviamente, un durissimo colpo per tutta la città: ne siamo tutti responsabili e per questo tutti siamo chiamati a farvi fronte. Tuttavia, su questa brutta situazione, nessuno pensi di speculare o di approfittarsene a vantaggio di interessi di parte”. Ad affermarlo è Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Il Viareggio Calcio è un patrimonio che, lo ripeto, appartiene a tutti e tutti quanti i riferimenti sportivi della città debbono essere coinvolti nelle valutazioni e nelle decisioni da assumere. L’amministrazione sia più prudente ed eviti fughe in avanti che potrebbero essere dannose e controproducenti.

“Pertanto sono a richiedere che sia convocata senza indugio e urgentemente la Commissione sport allargata a tutti i capigruppo per affrontare nella collegialità istituzionale della città la situazione. Una sede dove il sindaco e l’assessore allo sport dovranno aggiornarci sullo stato delle cose condividendo una strategia di azione comune. Qualsiasi eventuale tavolo che si assuma le responsabilità del futuro del calcio viareggino deve vedere la partecipazioni di tutti gli interlocutori che, in questi anni, hanno dato e fatto tanto per il movimento sportivo viareggino.

“Penso a chi si è occupato del Viareggio intorno al presidente Dinelli, penso alle tante associazioni di riferimento che nelle categorie inferiori sono ancora più importanti, penso anche ad altre realtà collaterali come il Premio Viareggio Sport che hanno saputo dare contributi di immagine e di prestigio alla nostra città: è un momento delicato, pensare di mettere il cappello sopra il Viareggio sarebbe un errore che finirebbe per peggiorare ancora di più le cose.

“Si apra subito un confronto cittadino fra istituzioni, associazioni e mondo sportivo”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio commissione sport esperia viareggio massimiliano baldini

ultimo aggiornamento: 24-07-2014


“Perché Giannerini vuole cedere il mercato ittico per ripatrimonializzare la Viareggio Porto?”

“Non è che dietro Sandra Mei c’è qualcuno che vuol mettere in difficoltà la maggioranza?”