VIAREGGIO. “Basta con questa farsa oscena: il sindaco e la sua giunta chiedano scusa pubblicamente e poi si dimettano tutti. Basta con questa buffonata della lettera”. È duro l’attacco di Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, verso il sindaco Leonardo Betti e i suoi assessori.

“I capigruppo non ricordano di aver mai sentito parlare di questa lettera perché non è mai stata letta a loro durante la Conferenza Capigruppo: chi asserisce il contrario dice il falso. Come falso è il problema del protocollo non effettuato dall’allora ragioniere capo Nieri.

“Meravigliano e deludono i capigruppo di maggioranza che, pur di difendere un sindaco che non sa più che pesci prendere, affermano di ricordare addirittura qualcosa che non è avvenuto e si prestano a questo giochino. Atteggiamento inutile e avvilente dato che anche l’attuale assessore Bertoli afferma di non ricordare che tale lettera sia mai stata letta ai capigruppo. Pessima figura, quindi, per chi difende l’indifendibile sindaco.

alessio de giorgi“Mai comunicato stampa di Betti, scritto dal suo fedele e fidatissimo portavoce, ha rasentato il ridicolo come in questo caso. Minaccia addirittura una punizione per un dirigente che non è più dipendente di Betti, minaccia di mobilitare addirittura l’ Avvocatura del Comune. E infine si fida di ciò che altri dicono al posto suo.

“Ma nel suo comunicato Betti dimentica – o forse è meglio dire che è il suo portavoce De Giorgi, che scrive il comunicato, che dimentica – di dire che anche il sindaco era al corrente della lettera di Nieri. E allora Betti, ora che fai? Come mai, venuto a conoscenza della grave situazione finanziaria, tu sindaco di Viareggio non hai informato i tuoi consiglieri di maggioranza e quelli di opposizione?

“Perché tu sindaco Betti non hai detto niente? Perché tu sindaco Betti hai taciuto tutto e fai finta di niente? Perché tu sindaco Betti non ammetti di aver letto nei tempi dovuti la lettera e che potevi informare i Ccnsiglieri? Perché non hai ancora chiesto scusa per non averli informati? Quando ti scuserai?

“Dovete chiedere scusa, dovete ammettere di essere un fallimento politico totale. Dovete dimettervi tutti”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 20-08-2014


“Da Romanini quattro distinte versioni sulla lettera di Nieri, qual è la verità?”

Rifiuti in terra e degrado, ancora proteste a Lido di Camaiore