VIAREGGIO. Finisce in Regione Toscana il caso del teatro all’aperto di via Vetraia, riportato alla luce dagli studenti delle vicine scuole medie con un filmato e già oggetto di articoli da parte di Versiliatoday.

“Venuti a conoscenza della questione abbiamo cercato di saperne di più, ma come accaduto per altri le informazioni relative alla vicenda sono frammentarie anche perché risalente a diversi anni fa”, spiegano i rappresentanti di Fratelli d’Italia Marina Staccioli e Filippo Passaglia.

“Dal momento che però è stato appurato che l’opera venne realizzata con un cospicuo finanziamento regionale, abbiamo provveduto a presentare un’interrogazione alla Giunta regionale per fare luce su tutta la vicenda, dal principio fino ai giorni nostri.

“Lasciare la struttura in quelle condizioni non è tollerabile, né tantomeno la reticenza con la quale le amministrazioni hanno procrastinato il suo affidamento ad associazioni o realtà aggregative del territorio che avrebbero potuto sfruttarlo e curarlo: adesso sarà necessario un intervento della Regione per rimettere il teatro in condizioni accettabili, ma per arrivare a questo l’Amministrazione dovrà dare delle garanzie sul suo utilizzo, e dal momento che non è in grado di occuparsene sarebbe meglio che individuasse qualcuno a cui affidarlo”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fratelli d'italia teatro via vetraia viareggio

ultimo aggiornamento: 04-09-2014


“Sul Carnevale l’ennesima dimostrazione dell’incapacità politica di questa amministrazione”

“Vannucchi si dimostra incapace di garantire l’imparzialità del suo ruolo”