VIAREGGIO. “Sta’ a vede’ che a Viareggio ce la potrebbero anco fa’! Mannaggia!”. Si affida al vernacolo viareggino Emiliano Favilla, capogruppo della Federazione della Sinistra. Che in un intervento diffuso alla stampa non esclude che l’amministrazione comunale riesca a evitare il dissesto.

“Ai gufi, agli iettatori, ai cavillatori e a tutti coloro che mettono in continuazione i bastoni nelle ruote perché Viareggio finisca nel burrone per cantare vittoria, sembra non vada proprio giù il fatto che Viareggio alla fine ‘potrebbe’ anche farcela.

“Dico ‘potrebbe’ perché la situazione è ancora nell’incertezza, ma alcuni segnali darebbero un filo di speranza. Non li darebbe certo il commissariamento auspicato da tutte quelle forze di opposizione di destra e sinistra con qualche pezzetto della maggioranza, stranamente unite per non dare speranza a Viareggio. Pare che non gradiscano, a leggere la stampa locale e a vedere le manovre di palazzo, le notizie che i conti, seppur drammatici, si potrebbero anche gestire, che il Pucciniano e il Carnevale si possano salvare con la politica che si muove nel senso giusto.

“Tutti questi uccellacci del malaugurio non solo non fanno niente per dare una mano, ma fanno di tutto perché la possibilità di salvare il salvabile fallisca. Se ‘capisco’ quelli della destra che sono i maggiori autori dell’attuale baratro e che nel polverone vorrebbero mascherare le proprie responsabilità di ieri, e con loro i qualunquisti/e di mestiere, resta incomprensibile a me, e credo a tutti i viareggini di buon senso, perché in questo coro negativo ci sia quella parte di sinistra che potrebbe dare una mano affinché le possibili soluzioni per gestire al meglio una situazione difficilissima, siano meno pesanti proprio nei confronti di quella parte di società che soffre maggiori bisogni.

“Io sono tra quelli che non perde mai la speranza che Viareggio possa farcela a trovare una via d’uscita, magari dolorosa, ma che comunque dia una speranza a questa città. Come non perdo mai la speranza che con tutte le forze di sinistra e progressiste – soprattutto con quelle che hanno dato vita a questa esperienza amministrativa – si possa aprire un confronto vero e concreto su quello che è veramente possibile fare”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emiliano favilla federazione della sinistra viareggio

ultimo aggiornamento: 06-09-2014


“Sindaco e giunta riferiscano subito se vogliono vendere la Viareggio Porto agli arabi”

“Viareggio ha perso un’occasione per il completamento delle fognature bianche”