VIAREGGIO. “Se abbiamo preso concordemente con le opposizioni l’iniziativa di chiedere la convocazione delle commissioni consiliari competenti in materia di porto e di demanio comunale ciò discende dal fatto che il consiglio comunale continua a non essere assolutamente tenuto al corrente di ciò che l’amministrazione Betti intende fare ed anzi continua a favoleggiare fra mille e mille indecisioni che sono ormai divenute drammatiche per la nostra città”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Antonio Cima, Aldo Paoli, Athos Pastechi e Alessandro Santini del gruppo di Forza Italia.

“Ipotizzare l’intervento del mondo arabo per il porto è ad esempio questione così delicata e importante che non merita annunci sparacchiati a dritta e a manca senza che le forze politiche di maggioranza e opposizione ne siano messe al corrente. Dobbiamo subire un sindaco che si nasconde non partecipando neppure alle riunioni del Capi Gruppo almeno per educazione amministrativa.

“In questo caso trova piena corresponsabilità da parte del presidente del consiglio che sembra sempre più frastornato e indeciso e quindi non all’altezza del compito affidatogli. Ora si viene fuori con l’altra ipotesi della vendita dei diritti di superficie della passeggiata senza che ci sia stata una discussione in sede istituzionale che ne possa valutare tutti gli aspetti economici e finanziari.

“Rinunciare ad entrate certe e sicure per seguire la strada di una vendita incerta e fatta nel periodo peggiore per il mercato immobiliare vorrebbe probabilmente significare un danno enorme per il patrimonio della città. Ora siamo veramente giunti al limite di ogni sopportazione e come rappresentanti delle istituzioni vogliamo entrare nel merito dei problemi e discuterne con la dovuta tempestività”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale forza italia viareggio

ultimo aggiornamento: 07-09-2014


Il Gruppo renziano al fianco di Betti: “Affronta le difficoltà con immutato entusiasmo”

“Chi paga il debito di Viareggio?”. Assemblea cittadina a Torre del Lago