VIAREGGIO. 1296 euro. A tanto ammonta la sanzione elevata dall’Ente Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli nei confronti del Maki Maki, uno dei locali della Darsena, a seguito di un controllo effettuato il mese scorso. “Il comportamento del locale – si legge tra le motivazioni della contravvenzione – causa rilevante disturbo all’habitat naturale, agli utenti del parco e alla tranquillità dei luoghi. L’attività del Maki Maki ha prodotto disturbo e molestia agli animali selvatici del posto, ai loro nidi, tane o dormitori, non potendo gli stessi condurre la normale esistenza naturale (riposo notturno della fauna omeoterma ed ectoterma, l’attività dei predatori e dei rapaci notturni, nidificazione), incidendo sulle specie animali endemiche”.

I legali del Maki Maki (Cristiano Baroni e Gabriele Parrini) sono pronti a ricorrere contro la sanzione. “Ci vengono attribuiti erroneamente questi comportamenti – fanno sapere gli avvocati -. Ad ottobre verrà discusso il processo penale che ci vede coinvolti per i medesimi motivi”.

“Si pensa alla fauna del parco, ma non ai 15 dipendenti che lavorano al Maki Maki”, spiega il gestore Edoardo Berti. Stessa sorte è toccata ad altri locali della Marina di Levante.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali darsena ente parco locali

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Trecento mila euro sulle scuole di Camaiore: riparte l’anno scolastico con nuovi servizi

Cira Antignano scrive a Renzi: “Voglio giustizia per Daniele. E rivoglio i suoi organi”